Il calcio è il componente principale di ossa e denti ed è essenziale per la regolazione del metabolismo. Un apporto sufficiente e regolare di calcio sin dall'infanzia può garantirci di prevenire gli effetti a lungo termine di una carenza di calcio, come la degenerazione ossea. 

Il magnesio, cosiddetto "minerale anti-stress", ha un effetto positivo sul rilassamento muscolare e svolge un ruolo importante nel metabolismo energetico dell'organismo, attivando una grande varietà di enzimi. 

Il calcio e il magnesio sono essenziali perché il corpo non li può produrre e quindi dipendono da un'assunzione esterna adeguata.

La necessità di calcio e magnesio aumenta specialmente durante lo sport e l'esercizio fisico, in situazioni di stress fisico e mentale, durante la crescita e in età avanzata. 


La comoda sospensione in gel di SH OSTEO permette di compensare una potenziale carenza di calcio e magnesio in modo pratico e semplice.

Molti prodotti per l'integrazione di calcio e magnesio contengono entrambi i minerali sotto forma di carbonati inorganici. Questi composti costano poco, ma non presentano l'eccellente biodisponibilità per il corpo umano che hanno invece i composti di citrati organici. 

Ecco perché SH OSTEO contiene calcio e magnesio nel rapporto ideale di 2.1 e sotto forma di CITRATO DI CALCIO  e CITRATO DI MAGNESIO. 

L'organismo può raggiungere un livello ottimale di immagazzinamento e utilizzo del calcio solo quando ha a disposizione anche importanti micronutrienti e vitamine. 

Ecco perché SH OSTEO contiene anche RAME, MANGANESE, SELENIO, ZINCO, VITAMINA D3, VITAMINA K1, ACIDO FOLICO, VITAMINE B e VITAMINA C.

In termini di quantità il calcio è il minerale più importante per il nostro organismo, circa il 99% è contenuto nelle ossa e nei denti, sintomi di deficit di calcio possono essere: fratture frequenti, crampi muscolari alle gambe.

Tuttavia anche i tic nervosi della palpebra, la stanchezza cronica e le emicranie possono essere ascrivibili ad un deficit di magnesio. 



 

COMPONENTI QUANTITÀ
VITAMINA C 40 mg
VITAMINA B6 0,7 mg
VITAMINA K1 37,5 mcg
VITAMINA D3 25 mcg
VITAMINA B12 1,5 mcg
ACIDO FOLICO 100 mcg
CALCIO 160 mg
MAGNESIO 80 mg
ZINCO 4 mg
MANGANESE 0,5 mg
RAME 0,5 mg
SELENIO 22mcg