CONDROPROTETTORE

Le cartilagini sane delle articolazioni ben funzionanti sono cruciali per la nostra mobilità e quindi per la qualità della vita. 

Le cartilagini sane permettono infatti movimenti fluidi e fanno da ammortizzatore formando uno strato protettivo attorno alla superficie delle articolazioni. 

Il 70% delle cartilagini all'interno di un'articolazione è costituito da collagene, che mantiene le articolazioni flessibili e il movimento fluido. 

Nel corso della vita le nostre articolazioni vengono sottoposte a sollecitazioni più o meno intense, ad esempio attraverso l'attività fisica che può arrivare fino agli sport estremi. 

Tuttavia anche la mancanza di esercizio e il sovrappeso possono danneggiare le articolazioni, ad esempio attraverso la degenerazione della massa muscolare il cui scopo è guidare le articolazioni e assorbire parte dell'energia cinetica. 

Le ossa non riescono ad espletare questo compito da sole. 

Come se non bastasse, il processo di invecchiamento porta naturalmente ad una degenerazione del collagene.



SH CONDRO è una miscela naturale di nutrienti nella pratica formula della sospensione in gel


Contiene 5 g di puro COLLAGENE IDROLIZZATO della migliore qualità. Il collagene è il componente principale delle cartilagini ed è particolarmente utile nella riduzione delle alterazioni degenerative in quanto stimola la produzione di nuova cartilagine. 

 

SH CONDRO contiene MOBILEE, una originale miscela di componenti (acido ialuronico, collagene e polisaccaridi) che aumenta di 10 volte la sintesi endogena di acido ialuronico nelle articolazioni rendendole più funzionali, inoltre riduce l'infiammazione e aumenta la forza muscolare. 

 

Il FUCOIDANO è un polisaccaride solfato, estratto dall'alga bruna Fucus vesiculosus che vive nelle rocce e sulle coste più fredde dell'Atlantico (es. Mare del Nord) e del Mediterraneo. 

È una delle alghe marine utilizzate storicamente per alleviare i dolori articolari e contrastare l'affaticamento. 

Diversi studi indicano un ruolo nel Fucoidano nella gestione dei sintomi dell'osteoartrosi grazie alla sua marcata azione antinfiammatoria.

 

La BOSWELLIA agisce sia sull'infiammazione che sul dolore. 

A differenza della Boswellia contenuta in SH CONDRO è complessata in Fitosvelia. 

La FITOSVELIA funge da "navetta" ed è in grado di trasportare i principi attivi (acidi boswelici) attraverso il tubo digerente proteggendoli, e di facilitarne l'assorbimento e la biodisponibilità negli organi e nei tessuti.



CONTENUTO QUANTITÀ
COLLAGENE IDROLIZZATO 

5 g

FUCOIDANO

125 mg

MOBILEE

40 mg

BOSWELLIA

100 mg