Nessun altro organo del corpo umano come il cuore è simbolo di vitalità. 

Il  muscolo cardiaco con la sua azione di pompaggio è il fulcro del sistema cardiovascolare che garantisce al nostro organismo di ricevere ossigeno e nutrienti importanti a sufficienza.

Poiché il cuore è uno degli organi più essenziali, deve essere mantenuto in buone condizioni. 

Lo stesso vale per i vasi sanguigni che portano il sangue verso e via dal cuore. 

 

La varietà di pino PINUS PINASTER è originaria delle foreste costiere del sud della Francia.

Grazie all'estratto della sua corteccia e all'alta densità di elementi fitochimici benefici per il corpo umano, fornisce una combinazione naturale di proporzioni costanti geneticamente programmate di procianidine, bioflavonoidi e acidi organici ed è particolarmente ricco di oligomeri proantocianidolici (OPC). Gli OPC sono i più forti antiossidanti finora conosciuti e sono in grado di prevenire problemi cardio-circolatori e vascolari, allergie, debilitazioni del sistema immunitario e cancro.

Gli antiossidanti vengono generalmente considerati sostanze secondarie presenti nei vegetali. 

A differenza di grassi, proteine e carboidrati, tali sostanze non hanno alcun valore nutritivo per noi esseri umani - ecco perché "secondari" - ma svolgono un altro ruolo importante: ci proteggono dai nemici naturali, soprattutto dallo stress ossidativo provocato da un'eccessiva esposizione alle radiazioni solari (raggi UV) e che può causare la formazione di molecole di ossigeno aggressive - i cosiddetti "radicali liberi". 

Gli antiossidanti neutralizzano questi radicali liberi che, quando abbondano, possono accelerare il processo di invecchiamento. 

Praticare regolarmente attività sportiva, ridurre lo stress e mantenere una dieta sana può avere un effetto positivo sul cuore e sui vasi sanguigni


Gli atleti possono beneficiare dei suoi ingredienti che stimolano la rigenerazione e la resistenza.

 

Le sostanze coloranti che danno alle bacche il loro colore rosso scuro, blu e anche viola scuro-nero, hanno un effetto antiossidante. Così come certi composti amari presenti, ad esempio, nel té verde. Tutti hanno in comune una cosa: appartengono ad un'importante gruppo di sostanze vegetali dette POLIFENOLI. Tra questi l'antiossidante forse più forte è l'estratto di SEMI D'UVA, particolarmente ricco di oligomeri proantocianidolici (OPC).

SH CARDIO contiene RESVERATROLO, un elemento fitochimico molto potente derivante dal POLYGONUM CUSPIDATUM.

Numerosi studi a livello internazionale hanno dimostrato l'attività cardioprotettiva del RESVERATROLO attraverso varie azioni: antiossidante, antitrombica, vasodilatatrice per la regolazione della pressione arteriosa, riduzione del colesterolo e dei trigliceridi.

 

Inoltre SH Cardio contiene VITAMINA E, antiossidante, e ACIDO FOLICO, che rafforza i vasi sanguigni. Entrambe le suddette vitamine non possono essere prodotte dall'organismo stesso e vanno quindi assunte dall'esterno. 

 

SH CARDIO riunisce in sé ingredienti testati e altamente efficaci per sostenere il sistema cardiovascolare in un unico preparato di sostanze nutritive: per la prima volta sotto forma di gel a base vegetale e facilmente assimilabile, con una nota fruttata e piacevolmente aspra. 

 

Praticare regolarmente attività sportiva, ridurre lo stress e mantenere una dieta sana può avere un effetto positivo sul cuore e sui vasi sanguigni. 

 

Con SH CARDIO è possibile dare un ulteriore contributo al sostentamento del sistema cardiovascolare in modo naturale. Gli atleti possono beneficiare dei suoi ingredienti che stimolano la rigenerazione e la resistenza. Inoltre il fenomeno estratto di corteccia di pino concorre a rallentare il processo di invecchiamento e mantenere sana la pelle.  



 

COMPONENTI QUANTITÀ

ACINI D'UVA

E.S. TITOLATI AL 95% IN POLIFENOLI 

21,05 mg
DI CUI POLIFENOLI 20 mg

TÈ VERDE FOGLIE 

E.S. TITOLATO AL 95% IN POLIFENOLI

13,15 mg
DI CUI POLIFENOLI 12,5 mg
VITAMINA B1 0,55 mg
ACIDO FOLICO 100 mcg
PINO MARITTIMO FRANCESE CORTECCIA TITOLATA AL 65% DI OPCS 37,5 mg
POLYGONUM CUSPIDATUM RADICE  30 mg
VITAMINA E 5 mg